immagine_testata2
Torna alla Home page
image_linea_verde

Perchè sostenere la Chiesa Valdese ?


In Italia ci sono circa 150 comunità evangeliche che aderiscono all'Unione delle Chiese metodiste e valdesi. Sono grandi e piccole, distribuite su tutta la penisola, recenti o di antica tradizione.

I valdesi ed i metodisti in Italia sono circa 30.000: una percentuale statisticamente irrilevante della società italiana. Eppure gestiscono case di riposo, centri per la gioventù ed asili per l'infanzia; sostengono una casa editrice (La Claudiana) e pubblicano giornali (tra gli altri il settimanale Riforma) ; mantengono una Facoltà di teologia che vanta una prestigiosa biblioteca; sono impegnati nella prima e nella seconda accoglienza degli immigrati; ammodernano locali di culto e mantengono oltre 120 pastori o diaconi.Tutto questo per fede e grazie all'aiuto di Dio, certo. Ma anche al sostegno di tante persone come te.

Tante persone ti chiedono soldi: per iscriverti a un corso d'inglese, per un viaggio o per un investimento. Le chiese valdesi e metodiste chiedono il tuo sostegno finanziario per continuare a fare quello che hanno sempre fatto: annunciare l'evangelo, aiutare chi soffre, mantenere vivi anche in Italia i valori della tradizione protestante.

Quanto? La decisione è tua, in base alla tua coscienza ed alle tue disponibilità. Siamo protestanti e crediamo profondamente nel valore della responsabilità individuale.
Tu sai meglio di noi quanto è aumentata la vita; sei anche consapevole di quello che le chiese valdesi e metodiste stanno facendo e potrebbero fare. Sai anche quanto tutto questo conta nella tua vita.

Sostieni finanziariamente, come puoi, l'Unione delle chiese valdesi e metodiste
.......Perchè è la TUA chiesa

  • Conto intestao alla Chiesa Valdese di Firenze 

    • Conto Corrente Bancario Cassa di Risparmio di Firenze IBAN: IT97G0306902922100000011575 intestato a Chiesa Evangelica Valdese - Firenze

    • Assunta Menna svolge le funzioni di cassiera.

  • 8 per mille ai Valdesi 100% alla solidarietà

    • per informazioni dettagliate su come vengono destinati i fondi otto per mille e per aggiornamenti sui progetti finanziati consulta OPM (otto per mille)

    • cinque per mille

image_linea_verde
Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2022